Asta del mobile Leinì – San Raffaele Pallavolo 3 – 1 (25-19 23-25 25-17 25-23)
Andreotti F, Aguzzi E., Buffa S., Cassolaro F. (L), Ecosse C., Francione E., Infusino V., Mehja M. (cap.), Riccardi J., Rossi A., Tomatis F., Gallozzi P. (all.), Dell’Aquila (dir.).

La nostra prima squadra affronta avversario ostico posizionato in medio alta classifica senza troppi timori, partenza buona fino a metà set quando un paio di errori danno la possibilità alla squadra di casa di concludere il set con un buon margine sul punteggio.
La ripartenza delle nostre è più determinata ed infatti si gioca alla pari fino all’ultimo e con una serie di ace in battuta e una costante crescita nel fondamentale di difesa riusciamo a chiudere il parziale davanti.
Nel terzo set il Leinì riparte dimostra di nuovo superiorità in fase di contrattacco e anche dopo scambi prolungati nonostante la crescita in difesa da parte delle nostra compagine le avversarie riescono a imporsi.
Il quarto set poteva essere la chiave della partita perché nella prima parte del parziale le nostre dimostrano carattere e si portano in netto vantaggio sulle avversarie, grazie ad una flessione delle loro schiacciatrici che hanno una flessione in ricezione, poi però una serie di battute vincenti e azioni perse per errori in contrattacco ci porta da un vantaggio di +4 a uno svantaggio di -3 fino alla fine del set.
Peccato perché si poteva guadagnare il tie dove tutto poteva succedere, l’impressione è positiva anche se rimane una sconfitta, la squadra ha dimostrato anche contro il Leinì come contro il Valle Belbo una crescita nei fondamentali che sia la strada per ritrovare l’amalgama di inizio stagione che ha portato punti per la salvezza.

Forza ragazze!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.